A DISPOSIZIONE SERVIZIO AGGIUNTIVO A SOSTEGNO DEL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO PER STUDENTI CON DISABILITA

Con piacere informiamo che prosegue anche per l’anno accademico 2022-2023 l’iniziativa con la quale ER.GO attiva a favore dei giovani con disabilità servizi mirati aggiuntivi in ragione alla specificità delle esigenze individuali e alla effettività dei bisogni, che concorrono a rimuovere gli ostacoli che possono impedire o rallentare il percorso universitario.

Ai sensi della delibera regionale N2297/2019 questi servizi devono avere una valorizzazione unitaria almeno pari a euro. 140. Per l’anno accademico 2022-2023 si conferma il valore dell’importo massimo pro capite di euro.500.

Il contributo può essere richiesto per:

a)      L’acquisto di tablet o altro dispositivo informatico utile per l’attività universitaria.

b)     Prepagato per l’acceso ristorativo ER.GO utilizzabile entro e non oltre 31/12/2024

c)      Servizi di supporto alla persona (servizi psicologici, fisioterapia, interpretativo di segni)

d)     Iscrizione a corsi di natura sportiva o artistica (musicale, teatrale, pittorica)

Le domande del servizio aggiuntivo per studenti con disabilità saranno acquisite direttamente da ER.GO